
ELLA BOTTOM ROUGE
Burlesque
Si diploma in recitazione e regia al Teatro Arsenale di Milano. Lavora in teatro e in televisione in ruoli comici e da caratterista. Donna dalla fisicità mediterranea e dallo spiccato gusto retrò, scopre e si innamora dell’arte del Burlesque.
Studia presso la Burlesque School di Milano e si specializza poi con artisti del calibro di Dirty Martini, Lou Lou D’vil, Natsumi Scarlet e Michelle L’amour. Il suo percorso artistico è in continuo movimento. Entra come performer nel collettivo Silk Ribbon Cabaret Team e in pochi mesi ne diventa anche Direttore Esecutivo.
A fine 2016 fonda e dirige il format di arte erotica Wet-The Show che rivoluziona l’idea di clubbing della scena milanese, mescolando performance, djset, arte visuale e cocktails rigorosamente afrodisiaci.Studia danze orientali con Emanuela Suanno, ballerina internazionale pluripremiata e Milena Bisacco, la famosa coach delle più importanti burlesquer italiane.
Si diletta a posare quà e là per l’Europa, riuscendo ad essere pubblicata su magazine di arte, tatuaggi e moto. Nel 2017 un suo set fotografico, “Wonder Woman Daily Routine” firmato dalla fotografa Giorgia San Merci e’ in vendita nella famosa Galerie Sakuradi Parigi. Da Milano a Stoccarda, da Roma a Ginevra e Berna passando per Avignone, Ella è alla conquista dell’Europa.
Dalle parole di Attilio Reinhardt (www.attilioreinhardt.com):
“Un vero tornado burlesque, travolgente e inarrestabile, Ella è quanto di più energico, piccante e frizzante si possa immaginare“