PAMELA CICOGNANI

Modern Jazz

Nata a Milano, inizia danza classica all’ età di 6 anni e per i successivi 14 anni ne approfondisce lo studio con diversi insegnanti della Scuola del “Teatro alla Scala” di Milano.

Tra i 15 ed i 18 anni frequenta anche stages estivi c/o la Scuola di Rosella Hightower di Cannes con il Maestro Ferrant per la sezione classica e con Monica Saez per la sezione modern.

Nel contempo partecipa a varie manifestazioni, open classes e stages, in modo da allargare così il proprio orizzonte culturale, approfondire la tecnica ed apprendere diversi stili da vari professionisti del settore.

A 24 anni inserisce nel proprio percorso di studi il Modern Jazz e frequenta anche un corso di formazione triennale per insegnanti, conseguendone a pieni voti il diploma.

Continua ad ampliare il proprio bagaglio di esperienza partecipando a numerosi stages ed open classes riconosciuti con insegnanti del calibro di Walter Venditti, Virgilio Pitzalis, Stefania Ciampa, Kristian Cellini, Annarita Larghi, Vittorio Sibilio, Pietro Froiio, Steve La Chance.

Ha ricoperto anche il ruolo di Insegnante di Danza Classica in lingua francese presso Le Lycée Stendhal di Milano. Dal 2007 collabora come Insegnante e Coreografa di Modern Jazz, Laboratorio Coreografico e Propedeutica presso diverse Scuole di Danza di Milano e dintorni.

Nel 2015 inizia ad affiancare al lavoro di Insegnante di Danza anche lo studio del Pilates frequentando a Milano il Corso Intensivo certificato STOTT di Pilates Matwork livello 1 (Essential) e livello 2 (Intermediate).

IMPARA CON IL NOSTRO INSEGNANTE