BARBARA VERRI

danza classica metodo Verri

Inizia gli studi con la Scuola Meneghina di Milano, continua con la Maestra Maria Cristina Bernardi e sviluppa il suo studio della danza con il Maestro Gabriel Popescu presso la Scuola Novaro di Milano.

Frequenta assiduamente il Centro Internazionale di Danza di Rosella Hightower dove studia danza classica con i Maestri Rosella Hightower e Ferrant.

• Nel 1990 vince la borsa di studio per l’ Accademia Vaganova di San Pietroburgo.
  • Nel 1994 si diploma in Modern Jazz presso il Centro Internazionale di Danza di Rosella Hightower con la Maestra Monica Saez.

Ha danzato come ballerina di fila in varie Compagnie Italiane, si è specializzata nell’ insegnamento affiancando la Maestra Maria Cristina Bernardi la quale le lascerà poi l’ Avviamento e la Direzione Artistica della Scuola di Capriate San Gervasio.

• Nel 1995 apre il Corpo e Arte Città di Milano di cui ha la Direzione Artistica fino al 2014.
  • Dal 2015 è anche Direttrice Artistica della Scuola di Danza della Real Milano Asd.
  • Dal 2016 sviluppa la sua professione con la direzione della Scuola Ecole de Danse Verrière che opera in più sedi nella città di Milano.

IMPARA CON IL NOSTRO INSEGNANTE