EMANUELA SUANNO

Danza del ventre

Emanuela Suanno è nata a Milano dove fin da giovanissima ha cominciato a lavorare come performer. Ha studiato danza e musica presso il M.A.S di Milano.

FORMAZIONE

Ha conseguito nel 2008 la laurea a pieni voti in Music, Arts and Entertainment Management presso la Buckinghamshire New University in Inghilterra, ed è proprio a Londra che Emanuela scopre e inizia a studiare le danze orientali.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

• Da molti anni lavora come performer e danzatrice del ventre negli eventi più prestigiosi d’Italia e all’estero.
  • Si è esibita in molte trasmissioni televisive come performer su reti nazionali e locali.
  • Nel 2011 decide di aprire la Suanno Dance School & Show Creations con sede a Milano in via Oldrado da Tresseno 5.

COMPETIZIONI

• Nel gennaio 2014 vince 3 medaglie d’oro ai Campionati Italiani Assoluti classe Master a Rimini, classificandosi prima in tutte le discipline, tra cui Oriental, Show and Folk.
  • Nel maggio 2014 vince 2 ori e 1 argento ai Campionati del Mondo a Mosca, classificandosi prima in Oriental e Show, e seconda nel Folk.
  • I successi nelle competizioni continuano classificandosi agli euroropei disputatisi a Sochi nel 2015: terza in oriental dance, prima nello show e seconda nel folk.
  • Anche i campionati italiani sono un successo nel 2016, con un primo posto nello show e due secondi posti nell’oriental dance e folk.
  • I successi nelle gare continuano ai campionati del mondo di Atene dove a dicembre 2019 Emanuela ottiene il secondo posto nello Show Oriental Dance Adult2 e tre primi posti nel il duo con Annalisa Paludi sia in Oriental Dance, Folk, e Show Oriental Dance Adult2.
  • Anche i suoi gruppi con le sue coreografie hanno dei buoni piazzamenti: terzo posto per il gruppo Le Splendide sia in Oriental Dance sia in Folk Oriental Dance Adult 1.
  • Prima anche la formazione Suanno Dance in Show Oriental Dance. Emanuela Suanno dopo i mondiali annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica, per dedicarsi più a un ruolo di coach per quanto riguarda le competizioni.
  • A gennaio torna ancora ospite di Milly Carlucci al Cantante Mascherato. Durante il Lock Down è insegnante di Danze Orientali nel progetto On Dance diretto da Roberto Bolle.

IMPARA CON IL NOSTRO INSEGNANTE